lunedì 23 aprile 2018

Campionato Multiscafi Racing Cup 2018 : Regolamento di Campionato

Gli ultimi incontri dei giorni scorsi tra regatanti di multiscafi e i Club organizzatori oltre ad aver definito il calendario del Campionato Multiscafi Racing Cup 2018 ha permesso anche di arrivare alla definizione del Regolamento di Campionato che è reso disponibile e scaricabile al fine di prendere conoscenza dei dettagli organizzativi oltre che delle modalità di iscrizione, sistemi di classifica e punteggi e di tutte le novità rispetto alle passate edizioni del Campionato Multiscafi Challenge.

In sintesti queste le novità introdotte con la nuova edizione del Campionato Multiscafi 2018 che prenderà il via con la tradizionale regata Marina in Fiore organizzata dal Club Velico di Marina di Pietrasanta :

1.    Il Campionato è disciplinato dalla normativa FIV

2.    Le iscrizioni,  i bandi di regata e le istruzioni  di regata sono come sempre a cura di ogni Club organizzatore

3.    Abbiamo previsto per cercare di incentivare la collaborazione dei regatanti anche in qualità di assistenti su gommoni e mezzi di appoggio di premiare quegli equipaggi che si rendano disponibili rinunciando alla regata (al massimo per due giornate per ciascuno regatante). A tali equipaggi verranno assegnati punti classifica di campionato pari agli stessi punti che ottiene il primo equipaggio classificato della rispettiva classe.

4.    Premiazioni : per facilitare le operazioni di rientro ai propri club dei vari equipaggi non è richiesta la premiazione dopo ogni singola regata , almeno per i multiscafi. E’ prevista tuttavia una premiazione finale a cui è richiesto un contributo da parte di ogni club per predisporre i premi almeno per i primi 3 classificati di ogni classe (presumibilmente 3 / 4 classi). Le modalità, il luogo e la data di tale premiazione sono da definire.

5.    Iscrizioni : Le iscrizioni alle singole regate verranno gestite dai singoli club organizzatori


6.    Ordini di arrivo e Classifiche : si richiede ad ogni Club organizzatore di comunicare dopo ogni singola regata gli ordini di arrivo per ogni classe di multiscafo inviando una email a : 

infomv@multiscafiversilia.it 

 
7.    Sul blog Multiscafiversilia verranno pubblicate  prima possibile a pochi giorni dalla regata disputata la classifica provvisoria multiscafi, in modo da evitare eventuali contestazioni a ridosso della premiazione finale



Altra novità molto interessante è stata promossa dalla Classe UACC e riguarda la premiazione, all'interno del Campionato Multiscafi Racing Cup 2018, del timoniere con il miglior punteggio che partecipi al Campionato con un Classe A Classico e che risulti regolarmente iscritto per il 2018 alla Classe UACC alla data di inizio dello stesso Campionato (01/05/2018).






Nessun commento:

Posta un commento